Recensione Iltuoamore.it

Secondo posto: www.iltuoamore.it

Un sito che nasce quasi esclusivamente per avere delle relazioni a lungo termine, come suggerisce il nome stesso, vista anche l’utenza base che si iscrive su questo particolare sito web. Il sito, molto semplice da utilizzare, si presenta con una schermata semplice ma completa, specialmente per quanto concerne il profilo personale.

Questo può essere caratterizzato da un’ampia gamma di informazioni personali tra le quali spiccano anche quelle private, come passioni, hobby e tante altre. La scelta di includere questo insieme di dettagli relativi alla personalizzazione del profilo permette, di conseguenza, di offrire agli altri utenti una panoramica generale sulla propria persona e allo stesso tempo consente anche di avere maggiore sicurezza nella scelta del proprio partner, dettaglio che non deve essere sottovalutato.

Il motore di ricerca tende a essere abbastanza preciso e ricco di criteri di selezione, garantendo quindi l’opportunità concreta di evitare di incontrare persone che non rispondono adeguatamente a tutte le proprie esigenze, evitando quindi di perdere tempo con incontri che tendono a essere poco piacevoli.

Non solo distanza, sesso e orientamento sessuale, ma anche età, particolari passioni e altri tipi di dettagli possono essere inseriti nel motore di ricerca, proprio grazie ai criteri che permettono effettivamente di ottenere il massimo grado di precisione nella ricerca.

Altro aspetto positivo del sito è dato dalla chat, che permette anche l’invio di foto anche se queste devono necessariamente essere abbastanza serie, ovvero è meglio evitare l’invio di contenuti espliciti dato che, così facendo, si rischia effettivamente di essere segnalati e allo stesso tempo di andare incontro a una serie di complicanze, ovvero che le suddette foto possano essere inserite online in altri siti.

Occorre quindi prendere in considerazione questo ulteriore dettaglio, ovvero prestare la massima attenzione a come ci si comporta in chat visto che l’assenza di particolari limiti potrebbe comportare questo genere di situazione.
L’assistena tende a essere abbastanza presente e attiva e pertanto è possibile evitare che si possano palesare delle potenziali situazioni di svantaggio che vanno a incidere, in maniera negativa, sulla propria vita e soprattutto che si abbiano contatti con utenti tutt’altro che corretti nel modo di comportarsi.

E’ da sottolineare come i controlli sui profili vengano svolti seppur questi non siano così estetesi e precisi come ci si potrebbe immaginare in un primo momento, dettaglio che non deve essere assolutamente sottovalutato.
Da aggiungere anche la presenza, seppur contenuta, qualche piccolo profilo fasullo che potrebbe essere scampato ai primi controlli, il quale può essere facilmente segnalato attraverso l’apposita funzione.

Il sito prevede un abbonamento dal costo medio per poter accedere alla chat completa e alle diverse funzioni e pertanto è possibile notare come il fatto sicurezza tende a essere abbastanza elevata dato che difficilmente si rischia di avere a che fare con un utente fake che sottoscrive l’abbonamento, dettaglio molto importante da tenere a mente.

Amicizia e relazioni a lungo termine dopo il primo incontro sono gli scopi principali che vengono risposti da questo particolare sito web, che si presenta quindi come abbastanza semplice da utilizzare e in grado di evitare potenziali complicanze, a patto che si faccia un utilizzo corretto della suddetto.

Vantaggi:

– il sito web funziona correttamente e consente di avere l’opportunità di trovare la reale anima gemella;
– persone interessate principalmente a relazioni a lungo termine;
– buon grado di sicurezza presente sul sito.

Svantaggi:

– il sito non è adatto a chi cerca relazioni fugaci;
– gli abbonamenti non sono economici;
– alcuni aspetti della sicurezza sono leggermente inferiori, come controllo periodico e preciso sui profili degli iscritti.